La Falegnameria

Parquet per ogni tipo di ambiente in provincia di Avellino

Oltre che nella realizzazione di arredamenti e porte in legno, la Falegnameria Ferullo è specializzata nel creare parquet di qualità superiore da applicare a qualunque tipologia di ambienti domestici, lavorativi e commerciali. La Falegnameria di Parolise, in provincia di Avellino, propone lavori di ebanisteria per adattare qualunque complemento di arredo alla tipologia di ambiente di destinazione.

Mobili su misura e funzionali

Falegnameria Ferullo propone mobili realizzati a partire da misure precise e fuori dai normali standard, oltre alla realizzazione di ogni tipologia di complemento d’arredo: dalla cucina ai mobili per il bagno, dagli armadi a muro alle camere da letto, le camerette per bambini, listelli di parquet e tetti in legno lamellare da applicare a strutture esterne (tettoie, verande e gazebo). 

Materiali di prima scelta 

La Falegnameria Ferullo di Parolise, a pochi chilometri da Avellino, impiega esclusivamente legni pregiati per le sue opere: ciliegio, faggio, castagno, noce, rovere, frassino e olmo, ma anche legni d’importazione come ebano e tek. A seconda della tipologia di impiego, gli specialisti della ditta troveranno il legname più adatto allo scopo del cliente. Ogni legno ha caratteristiche peculiari che lo rendono migliore per un utilizzo rispetto ad un altro: per esempio, per la realizzazione di infissi esterni, ci si orienta su legni resistenti alle intemperie, alla luce e al calore del sole; mentre per quanto concerne la realizzazione di mobili e arredamenti in genere, la scelta della materia prima tiene conto anche dell’estetica e del colore delle venature, per dare effetti tonali di grande impatto; per fabbricare scale interne in legno occorre concentrarsi sulla durezza delle fibre, per assicurare il massimo della solidità e della sicurezza.
dei mobili in legno in una stanza
un falegname che lavora su delle assi di legno

Tecniche di lavorazione
del legno

Alla base di tutte le realizzazioni sopraccitate vi è comunque un metodo di assemblaggio tradizionale, che partendo da una base di quattro legni a incastro, crea l’intelaiatura su cui si poggeranno mobili e complementi d’arredo di ogni tipo. Questo tipo di produzione è una tecnica semplice e antica, che ancora oggi viene portata avanti dai falegnami della Falegnameria di Ferullo Emiliano.

Per preventivi e sopralluoghi, telefonate al  349 1227887

Share by: